Sistema di accumulo LG Chem

[10-11-2016]  In arrivo sul mercato il sistema di accumulo LG Chem disponibile nelle versioni a 49V con i modelli RESU 3.3, RESU 6.5, RESU 10 [apre pdf] di capacità utile pari al 90% della capacità nominale. Tra dicembre e gennaio 2017 saranno disponibili anche le versioni a 400V con i modelli RESU 7H e RESU 10H da 6,6 e 9,3 kWh di capacità utile.

Le soluzioni per impianti nuovi

sistema accumulo LG Chem

I modelli a 48V sono abbinabili ad inverter-regolatori di carica SolaX [apre pdf] di cui abbiamo parlato qui. In caso di retrofit di impianti fotovoltaici è necessario sostiture l’inverter fotovoltaico esistene, una soluzione che vale la pena nel caso l’inverter sia datato e/o fuori dal periodo coperto dalla garanzia originale. Qui i data-sheet della RESU 3.3 e RESU 6.5 [apre pdf].

Il grado di efficenza al 95% (ciclo completo carica-scarica) e le potenze massime di scarica di 3, 4,2 e 5 kW sono ai vertici di mercato. Le batterie hanno grado di protezione IP 55 (installazione interna o coperta dall’acqua) e si installano a parete (profondità di mm 120 e 227 per la RESU 10) nei pressi dell’inverter fotovoltaico. E’ utile disporre di connessione ad internet wi-fi o Lan (anche se non obbligatoria come nel caso del sistema Tesla Powerwall).

La soluzione ideale per impianti esistenti

I modelli a 400V (serie “H”) sono abbinabili all’inverter-regolatore di carica ad alta tensione SMA SBS 2.5 (Sunny Boy Storage) [di cui abbiamo parlato qui], particolarmente adatto al retrofit di impianti esistenti.Sunny-Boy-Storage-schema-connessione

Il sistema si installa presso qualunque tipo di impianto fotovoltaico (monofase o trifase) inserendo un contatore E-meter [apre web] per la lettura dei consumi/prelievi subito a valle del contatore di scambio dell’utenza.

I sistemi LG Chem sono espandibili con altre batterie della serie RESU di qualunque capacità (due al massimo), una caratteristica che rende il sistema molto flessibile.

Per prezzi e disponibilità chiedete un preventivo qui [apre pagina].

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...